Studio Dentistico Torino Dr. Perotti Mario

Implantologia e rigenerazione ossea

Cosa sono gli impianti?

I denti naturali sono fatti da una radice (1), che deve stare tutta nell'osso e nella gengiva, e da una corona (3), che invece è la parte di dente che vediamo in bocca e che usiamo per masticare, parlare e sorridere. Quando manca la radice si può inserire al suo posto un impianto (2), che è una radice artificiale che copia quella naturale, su cui poi verrà applicata una corona artificiale o un altro presidio per dare supporto agli uno o più denti mancanti.

01-implantologia


Gli impianti in Titanio hanno rigetto?

Il rigetto immunitario del Titanio non esiste, ed il successo delle guarigioni implantari arriva oggi a più del 97% dei casi. Difetti di guarigione, quando capitano, sono dovuti ad infezione o sovraccarico: perciò è fondamentale attenersi alle istruzioni del Dentista durante e dopo le cure.


Quanto durano gli impianti ?

Un impianto può rimanere in bocca anche tutta la vita se rimane in salute: perché ciò accada è indispensabile mantenere una igiene accurata ed eseguire controlli regolari dal Dentista, secondo le cadenze previste per il caso.


Mettere gli impianti fa male?

L’implantazione è ormai una procedura sicura e consolidata che si esegue in anestesia locale come per le altre cure dentarie, e lascia postumi gestibili con poche medicine, ghiaccio e igiene orale.


Ci sono limiti di età per gli impianti?

Se il volume osseo è adeguato e il paziente non ha malattie che aumentino il rischio di insuccesso non ci sono problemi legati all’età per la terapia implantare.

parodontite

 

Se non c’è più osso posso ancora mettere gli impianti?

L’osso può andare perso negli anni per parodontite (figura) , traumi o perché i denti mancano da molto tempo. In molti casi è possibile aumentare l’osso residuo con procedure di rigenerazione ossea, per le quali possono essere previsti tempi terapeutici più lunghi, e poi mettere gli impianti.

AVVISO: questo sito utilizza la tecnologia dei cookie.

Se si continua la navigazione, si presta il consenso all'uso dei cookie. Per saperne di più

Approvo

Copyright © 2014-2017 Studio Odontoiatrico Dott. Mario Perotti - Realizzazione sito